Aggregatore Risorse

Valutazione preliminare qualità dell'aria

Disponibile le valutazione preliminare sulla qualità  dell'aria nel Lazio relativa all'anno 2019 che presenta i risultati ottenuti dalla rete di monitoraggio della qualità dell'aria con riferimento alla verifica del rispetto dei limiti di legge previsti dal D.Lgs. n. 155/2010. La versione definitiva del documento, che è in lavorazione, conterrà anche le ricostruzioni modellistiche dei campi di concentrazione degli inquinanti sull'intero territorio regionale.

Adesione ARPA Lazio a "Posto occupato" e Giornata contro la violenza sulle donne

L'ARPA Lazio ha aderito all'iniziativa Posto Occupato e a partire da oggi 25 novembre 2019, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, in tutte le 9 sedi dell'Agenzia ci sarà  sempre una sedia rossa e vuota dedicata alle donne vittime di violenza. Nel PDF allegato è possibile vedere le fotografie relative alle diverse sedi dell'ARPA Lazio.
Per maggiori informazioni sull'iniziativa "Posto occupato" è possibile consultare il sito.

Incendio capannone industriale zona ASI Frosinone

Comunicazioni ufficiali da parte dell'ARPA Lazio in merito a monitoraggi e controlli effettuati a seguito dell'incendio sviluppatosi in data 2 novembre 2019 e che ha coinvolto un capannone industriale nella zona ASI di Frosinone.

Incendio Itri/Calabretto

Comunicazioni ufficiali da parte dell'ARPA Lazio in merito a monitoraggi e controlli effettuati a seguito dell'incendio sviluppatosi il giorno 15 luglio 2019 a Itri, località  Calabretto.

Report campagna qualità  aria San Cesareo

A seguito di segnalazioni da parte di cittadini e amministrazioni riguardanti fenomeni di inquinamento dell'aria, l'ARPA Lazio ha effettuato una campagna di monitoraggio con mezzo mobile nel comune di San Cesareo durata dal 23 luglio all'11 agosto del 2019. Il laboratorio mobile era attrezzato con la strumentazione necessaria a misurare NOX, SO2, Polveri PM10 e PM2,5, O3 e aromatici.