Aggregatore Risorse

Prova CP miniature pantone

Pantone miniature Bibliowin eidzioni SNPA

Secondo test news COM

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo, quando un anonimo tipografo prese una cassetta di caratteri e li assemblò per preparare un testo campione. È sopravvissuto non solo a più di cinque secoli, ma anche al passaggio alla videoimpaginazione, pervenendoci sostanzialmente inalterato. Fu reso popolare, negli anni ’60, con la diffusione dei fogli di caratteri trasferibili “Letraset”, che contenevano passaggi del Lorem Ipsum, e più recentemente da software di impaginazione come Aldus PageMaker, che includeva versioni del Lorem Ipsum.

Test news COM

Test news COM Digest

ARPA Lazio partner della Nasa nel progetto MAIA

È appena partita la collaborazione tra l’ARPA Lazio e il Jet Propulsion Laboratory (Jpl) della Nasa per il progetto MAIA (Multi Angle Imager for Aerosols) il cui scopo è studiare come i diversi tipi di inquinamento atmosferico da particolato influiscano sulla nostra salute. In questo progetto, infatti, per la prima volta la l’Agenzia spaziale americana collaborerà con gli epidemiologi e le organizzazioni sanitarie utilizzando dati satellitari per studiare le ricadute sulla salute umana. Il progetto si basa sulla realizzazione di un nuovo strumento per lo studio dell’inquinamento che scansionerà l’atmosfera con una telecamera spettropolarimetrica in grado di caratterizzare le proprietà delle particelle di aerosol. L'ARPA Lazio si occuperà di fornire tutti i dati necessari per la caratterizzazione del particolato a Roma. Per maggiori informazioni è possibile consultare la sezione ARIA - Progetti sul sito e il documento qui allegato.

Studio della qualità dell'aria a Roma e nel Lazio durante il lockdown 2020

Webinar online (piattaforma WebEx), venerdì 26/02/2021: il webinar prevede interventi di esperti qualificati in rappresentanza di rilevanti soggetti privati e istituzionali che affronteranno il tema del monitoraggio della qualità dell'aria da diversi punti di vista; la giornata si rivolge in primo luogo a chi si occupa professionalmente di inquinamento atmosferico, ma la partecipazione è libera e aperta a chiunque voglia approfondire la tematica. Iscrizioni aperte dal 12 al 21 febbraio. Non sono previsti costi di iscrizione, ma per partecipare è necessario registrarsi compilando il modulo all'indirizzo https://forms.gle/vzbjtxW7g4haBJYh9